sabato 22 novembre 2008

MUSICA MODERNA

Saranno i miei 45, sarà l’incantesimo della musica, sarà quella vena di romanticismo, ma il nuovo album di Fossati è davvero un piccolo capolavoro musicale.



So che vince l'amore
vince la tenerezza
vince un piccolo bacio
vince la timidezza
come in fondo allo sguardo di milioni di persone
perse nel mondo come siamo adesso
Il giorno che fui ricevuto dal tuo amore
imparai bene cosa vuole dire
venire da così lontano
senza avere cercato niente
benvenuta, amore mio in questa musica

(Musica Moderna)

Per strada ho visto
L'angelo del bene "Il lavoro mi ripaga" mi ha detto
È un cretino di una multinazionale
A cui le cose vanno diritte
Tutto questo aveva un nome
Poco tempo fa "Nuova economia"
È il suo destino
Vuole stare in cima
Vuole viaggiare la vita su una limousine
Possiamo dirglielo, possiamo spiegare
Che sui libri di testo non c'è una riga per lui

(La guerra dell'acqua)


http://it.youtube.com/watch?v=2ZvQCeVS0d4


Nessun commento: