sabato 23 maggio 2009

Presentazione delle liste


... E SIAMO GIA' IN PIENA CORSA ....



Parco di Via Dante - Domenica 17 Maggio

In questi giorni le persone che incontro mi pongono 2 domande.

1. CE LA POSSIAMO FARE?
Non lo so? Se lo sapessi sarei un mago. So però una cosa, che la meta che abbiamo davanti e che dobbiamo raggiungere dipende molto dal viaggio, dal percorso che faremo, soprattutto da quanti saremo a crederci e a camminare insieme. Lo dico con l’esperienza dell’alpinista: per portare a volte solo un uomo o due sulla vetta di una grande montagna (un 8000) ci vuole il lavoro di una grande squadra, ci vuole la volontà e l’esperienza di ciascuno. Quello che vi chiediamo in questo mese è di invitare più persone possibili a camminare insieme a noi; allora il cammino sarà più leggero ed avremo maggiori possibilità di portare a termine il nostro viaggio.
Zaino in spalla dunque: se sarà così ce la possiamo fare.

2. SE VINCETE CHE COSA FARETE PER GEMONA?
In queste settimane ci siamo confrontati, abbiamo messo insieme un sacco di idee, le abbiamo raccolte nel ns. programma elettorale (lo trovate sul sito: www.mariolinapatat.it); ma a noi non piace la politica delle promesse (l’autobus per gli anziani, meno tasse per tutti, ecc..). Per questo noi non siamo qui a fare delle promesse in cambio di voti: questa è la vecchia politica dello scambio.
Quello che noi ci sentiamo di garantire, perché è quello che pensiamo sia davvero il punto qualificante, è un nuovo metodo di lavoro, un nuovo metodo di gestire la cosa pubblica: un metodo che parte dall’ascolto e dalla lettura dei bisogni; un metodo che sa mettere in rete tutte le buone energie di Gemona, un metodo in cui le decisioni strategiche per lo sviluppo della nostra città non sono assunte da pochi ma sono frutto del dialogo, del confronto e della condivisione con tutti i cittadini; un metodo dove si presti particolare attenzione a chi fa più fatica e chi è meno fortunato. Un metodo dove i rapporti tra le persone vengono prima degli interessi di pochi.
Su questo ci impegnamo.

Abbiamo un grande sogno, cambiare Gemona; ma per cambiare una città non basta una persona ma ci vuole la volontà, l’impegno la partecipazione di tutti i cittadini.

Grazie di nuovo e buon cammino a tutti noi.


Nessun commento: