mercoledì 27 maggio 2009

Lettera agli elettori


Sono Sandro Venturini, della famiglia dei “Bachet”. Ho 45 anni; sono sposato con Sandra e abbiamo due figlie: Erica e Giulia.
Ho lavorato per oltre 10 anni presso il Comune di Gemona come geometra; da 16 anni opero presso l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 e coordino i Tecnici della Prevenzione (sicurezza del lavoro, alimenti e acque potabili, salute pubblica, veterinaria). Per questo sono particolarmente attento ai temi della salute e del benessere della comunità.
Fin da giovane ho svolto attività di volontariato sociale soprattutto in ambito parrocchiale.
L’importanza che attribuisco all’educazione dei giovani mi ha anche spinto ad accettare l’incarico di presiedere il Consiglio d’Istituto della Scuola Media Statale di Gemona, responsabilità che rivesto da 4 anni.
Ho aderito all’impegno in politica perché lo ritengo un dovere civile, una responsabilità morale alla quale non ci si può sottrarre. Mi è sempre rimasto impresso un cartellone che si trovava all’ingresso della casa parrocchiale di Osais, dove ho trascorso molte delle mie estati giovanili, che riportava in sintesi questo messaggio:
“in questa casa troverai quello che sei stato capace di portare”.
Sogno una Gemona più solidale, dove contino, al disopra di tutto, i rapporti tra le persone; una Gemona dove gli anziani e i giovani siano visti come una risorsa da coltivare, da cui trarre ragioni di saggezza dagli uni e stimoli di novità dagli altri. Sogno una Gemona dove le linee di sviluppo della città siano frutto del dialogo e della condivisione con tutti i cittadini. Sogno una Gemona dove il territorio e l’ambiente siano motivo di uno sviluppo responsabile, di un turismo “dolce”, siano un patrimonio da lasciare in eredità ai nostri figli migliore di quanto l’abbiamo trovato.
Questi sogni vorrei realizzarli con la squadra di amici della Lista Civica CON TE GEMONA e con la competenza e l’impegno del Sindaco MARIOLINA PATAT.
Per questo chiedo la vostra fiducia.
Vi ringrazio sin d’ora.
Sandro Venturini

Nessun commento: