Sono così educati i bambini che muoiono di fame: non parlano con la bocca piena. Non speracano il loro pane. Non giocano con la mollica per farne pallottoline. Non dicono “questo non mi piace”. Non protestano quando si toglie loro un piatto. Non gridano per avere caramelle. Non scartano parti del prosciutto. Per avere il loro pasto, aspettano con pazienza.
Il loro cuore pesa tanto … che vivono in ginocchio.
Piangono qualche volta, piangono senza far rumore, non si fanno sentire. E sono così piccoli che non si vedono neppure.
Sanno che non c’è niente da ottenere dalla mamma, cercano il loro riso nella polvere, chiudono gli occhi quando il dolore atroce della fame si irradia per tutto il corpo.
No, no state tranquilli, non grideranno, non ne hanno più la forza. Soltanto i loro occhi possono parlare. Incroceranno le braccia sul ventre rigonfio e moriranno dolcemente, senza rumore …
Quei bambini sono così ben educati …
Venti milioni di bambini con una malnutrizione grave, che ne uccide un milione ogni anno, uno ogni 30 secondi circa. La probabilità di morire per i piccoli malnutriti è venti volte superiore rispetto a quelli con una alimentazione buona.
Tratto da PEACEREPORT
http://it.peacereporter.net/articolo/8124/Morire+di+fame
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie Sandro per il tuo Amore Incondizionato...
..le tue parole mi hanno realmente commosso!!!!
un'essere educati e non rumorosi che stride con l'ostentazione, lo spreco, il rumore, la maleducazione, la falsità, l'indifferenza dell'occidente ricco.
Posta un commento